Tour Down Under 2025, la gioia di Jhonatan Narvaez: “Credo che questa sia la vittoria più importante della mia carriera”

L’avventura di Jhonatan Narvaez con la UAE Team Emirates XRG non poteva iniziare in maniera migliore. Alla sua prima gara con i colori della formazione emiratina, il Tour Down Under 2025, il corridore ecuadoriano ha prima conquistato la tappa regina e la maglia di leader, e poi si è confermato in vetta alla classifica generale al termine della frazione finale, portandosi così a casa la corsa. Il 27enne, che un anno fa era stato secondo, è riuscito a restare fuori dai guai nella breve e veloce giornata conclusiva sulle strade di Adelaide, difendendo senza problemi i 9″ di vantaggio su Javier Romo (Movistar) per ottenere il suo primo successo finale in una corsa WorldTour.
“Oggi non è stata una giornata facile in questo criterium con molte curve, ma alla fine abbiamo vinto la gara e credo che questa sia la vittoria più importante della mia carriera – ha dichiarato Narvaez – Questa gara è una delle più importanti del calendario perché è il primo evento dell’anno ed è una gara WorldTour: è davvero importante per me”.
La vittoria odierna non distoglie però l’attenzione del 27enne verso le prossime gare, in particolare quelle della primavera: “Guardando al futuro, i miei obiettivi principali sono quelli di essere in forma per le classiche fiamminghe e delle Ardenne prima di prepararmi per il Tour de France”, ha concluso l’ecuadoriano.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |